Anno scolastico 2016/2017

 

Gli Alunni e i Docenti della Scuola Media ”G. Galilei” di  Gazoldo degli Ippoliti sono lieti di invitarvi alla

 

Giornata di fine anno scolastico 2017

Sabato 27 maggio

Programma:

- Ore 10:00 : le famiglie degli alunni verranno accolte all’interno della scuola, dove avranno modo di visitare i locali, le esposizioni dei progetti artistici, scientifici e tecnologici. Verranno inoltre mostrati video con le attività svolte durante l’anno e sarà presentato il nuovo sito del plesso.

- Ore 11:00 : Laboratorio a sorpresa per le famiglie.

- Ore 12:30 : Saluti musicali con il Coro della Scuola.

 

 

 

La Giornata della Terra

Anche quest'anno, come consuetudine per la nostra scuola, le classi 2°A e 2°B parteciperanno a questo evento mondiale annuale molto importante, dedicato alle risorse del pianeta, alla sensibilizzazione della loro limitatezza e alla necessità della loro difesa.

Il tema trattato quest'anno è "TuteliAMO il paesaggio".

La manifestazione si svolgerà presso il parco Desenzani a Castiglione delle Stiviere, da venerdì 21 aprile a domenica 23 aprile

Noi ci siamo ... e voi?

 

I nostri alunni protagonisti alle premiazioni di "Un poster per la Pace"

Domenica 2 Aprile, presso Villa Cavriani a Garolda di Roncoferraro, Damiano Melegari di 2A e Linda Stancari di 2B sono stati premiati per le loro produzioni artistiche nell'ambito dell'importante manifestazione che ogni anno promuove la creatività degli studenti attorno al tema della Pace nel mondo                                                                     (ulteriori informazioni e immagini disponibili a                                                             questo link).                                                                                         

Fiera della Possenta

Dal 24 al 28 Marzo la nostra Scuola partecipa alla Fiera della Possenta di Ceresara con il proprio stand, dove vengono esposti i lavori artistici prodotti dagli alunni guidati dalla Prof.ssa Vicari (altre immagini disponibili sulla pagina dedicata al progetto).

Giornata della memoria e dell'impegno per le vittime innocenti delle mafie - Mantova 21/03/2017

Anche quest'anno la nostra scuola ha partecipato alla manifestazione organizzata da Libera a Mantova e in molte altre città italiane per ricordare le vittime delle mafie. Le classi seconde hanno preso parte attivamente all'evento esponendo gli striscioni realizzati in classe e partecipando alla lettura dei nomi dei caduti.

Per non dimenticare!

Torneo di scacchi: ... e siamo alle selezioni Regionali!

Venerdì 17 marzo la squadra Cadetti della nostra scuola ha conquistato il passaggio alla fase regionale del torneo con un brillante risultato.

Da segnalare anche l'ottima prova della squadra Ragazzi. Il prossimo appuntamento è per il 6 aprile a Cormano, dove si affronteranno i migliori giocatori delle scuole lombarde.

Audite, audite!

Giovedì 2 Marzo ha inizio il corso di avviamento al Latino!

Shall we speak English?

Mercoledì 15 febbraio ha inizio il corso di conversazione in Inglese con insegnante madrelingua rivolto agli studenti delle classi Seconde e Terze.

A scuola per ricordare

In occasione del Giorno della Memoria gli alunni delle prime classi hanno realizzato un allestimento per ricordare le vittime della Shoah e la giovane Anna Frank che ne ha testimoniato gli orrori nel suo celebre diario.

E' iniziato il Progetto Scacchi!

A partire dal 16 Gennaio ogni lunedì pomeriggio dalle 13.45 alle 15,35 i migliori giocatori della scuola si sfidano al gioco più affascinante del mondo: vuoi essere anche tu nella partita?

"Gioca a scacchi e conoscerai la libertà" (C. Schwarz)

Questa pagina web nasce con l'intento di fornire agli alunni ed alla famiglie uno strumento utile per conoscere le attività scolastiche e le iniziative riguardanti l'offerta formativa della Scuola Secondaria di 1° grado di Gazoldo degli Ippoliti.  Per avere informazioni generali sull'Istituto Comprensivo,  le comunicazioni istituzionali e i contatti con la sede centrale di Ceresara si rimanda alla pagina www.icceresara.gov.it