PRIMO SOCCORSO

La scuola ha il compito di promuovere nei ragazzi l’adozione di comportamenti responsabili circa la propria salute e quella degli altri. Importante è quindi far acquisire loro informazioni e conoscenze sull’argomento e prepararli ad intervenire adeguatamente in situazioni d’urgenza. 

 

“BASTA DAVVERO POCO A SALVARE UNA VITA”

Intervenire nei primi 4 minuti dell’arresto cardiorespiratorio può salvare una vita umana. Imparare a farlo nelle scuole potrebbe salvare, ogni anno , in Italia,  15000 persone.

Il progetto è rivolto a tutte le classi ed è gestito da volontari della CRI e mira a fornire agli studenti di tutte le classi informazioni corrette e precise su “cosa fare” e “cosa non fare”, dalle semplici informazioni su come chiedere i soccorsi alle più corrette manovre di assistenza per prevenire l’aggravamento in attesa dei soccorsi.

 

Questa pagina web nasce con l'intento di fornire agli alunni ed alla famiglie uno strumento utile per conoscere le attività scolastiche e le iniziative riguardanti l'offerta formativa della Scuola Secondaria di 1° grado di Gazoldo degli Ippoliti.  Per avere informazioni generali sull'Istituto Comprensivo,  le comunicazioni istituzionali e i contatti con la sede centrale di Ceresara si rimanda alla pagina www.icceresara.gov.it